collage_chisiamo.jpg

Chi siamo

FRAXTALIA Produzioni (ex H4R4K!R! Produktion) è un associazione culturale e nasce a Sarzana (Sp) alla fine del 2014 da esperienze di ricerca in svariati campi delle arti. Il nucleo fondatore è composto da Chicco Aiello, Luca Lazzarini, Davide Bertagna, Midori Watanabe e Diego Nicoletti. Alle varie produzioni hanno collaborato o collaborano tutt’ora attivamente: Stefano Lanzardo, Rocco Malfanti, Jacopo Buccarelli, Walter Ubaldi, Jacopo Guastini e Filippo Garilli.

Preziosa la collaborazione ed il supporto dei diversi fotografi che ci accompagnano in questa piccola avventura: Paolo Navalesi, Irene Malfanti, Gianluca Scattina e Tiziano Gagliardi.

Fraxtalia Produzioni ha prodotto:

2012: il video “FRAXTALIA” che ha partecipato al contest di videodanza “La Danza in 1 minuto” istituito dall’ associazione COORPI, coordinamento danza Piemonte, aggiudicandosi due premi: 2° premio della giuria e premio speciale per la produzione.

2013: il video “FRAXTALIA 1.1” è giunto finalista al contest internazionale “ONE minute dance film contest” organizzato da Cinedans Festival di Amsterdam.

2013: il video di genere sci-fi per il web “L’INVASIONE ”.

2013: il video “PORTAL“ coprodotto con l’ associazione Coorpi ,coordinamento danza Piemonte di Torino e presentato all ‘Opificio Telecom durante l’ edizione 2013 del ROMA EUROPA FESTIVAL.

2013: Performance “FRAXTALIA 2.0 “ presentata per la prima volta al GAMC di Viareggio durante le Giornate Europee per il Patrimonio Artistico.

2014: il video “FRAXTALIA 1.1” è stato proiettato al Festival “BREAK A LEG” al teatro MEERVAART di Amsterdam.

2014: I video Fraxtalia e Portal vengono distribuiti grazie all’ associazione Coorpi nei maggiori festival di danza, ultimo in ordine di presenza TANZ BOZEN /Bolzano Danza luglio 2014.

2014: Performance “FRAXTALIA 3.0”  presentato per la prima volta al Festival della Mente sezione Parallelamente.

2014: Il video Fraxtalia 1.0 è proiettato al festival NU DANCE di Bratislava, Slovacchia.

2014: “Fraxtalia 3.0”  viene proposto al Museo di Arte contemporanea di Viareggio.

2015 Esce in cooproduzione con Teatro Ocra lo spettacolo di teatro danza “Origami Moon” presentato per la prima volta al Centro Culturale Dialma Ruggiero La Spezia.